Il giardino delle piante officinali LUNASOL – la bellezza dall’anima delle piante

Il giardino officinale LUNASOL
Raccolta di fiori verbasco per i LUNASOL


“Come dentro, così fuori“ . Secondo questo principio alchemico le caratteristiche esterne di una pianta, forma, consistenza, colore, profumo e gusto, sono la segnatura della sua essenza “interiore”.

Le segnature delle piante comunemente in commercio sono purtroppo quasi sempre carenti. Per questo abbiamo creato nelle Alpi italiane un giardino, dove coltiviamo circa 100 specie diverse:

  • grazie alla elevata posizione del giardino (700 m s.l.m.) il ritmo della natura, quotidiano e stagionale, è particolarmente intenso, condizione importante affinché le segnature si imprimano più energicamente.
  • Il giardino si trova nelle vicinanze di San Pellegrino, zona famosa per la qualità della sua acqua. Per l’irrigazione utilizziamo l’acqua della nostra sorgente, potenziata secondo i principi alchemici.
  • Il giardino è lontano da centri abitati ad elevato inquinamento atmosferico e da terreni a coltivazione convenzionale. Non essendo mai stato coltivato prima è un’area incontaminata.

Con stretta osservanza dei loro bioritmi, rigorosamente a mano e con amorevole cura, le piante vengono seminate, coltivate, raccolte e disposte a seccare su telai di legno rivestiti di seta.

In tal modo le magnifiche segnature “esterne” delle piante officinali restano inalterate. Attraverso i macerati, i distillati e le essenze dei cosmetici LUNASOL, le loro proprietà energetiche raggiungono la pelle guidandola, sulla cadenza ritmica della sua duplice natura LUNAre e SOLare, alla bellezza “interiore” dell’anima.

LUNASOL
La coerenza della tradizione alchemica
nella cosmesi naturale